SCOPRI COME COLLABORARE CON AMREF

Tutti hanno la possibilità di intervenire sulla realtà e di contribuire al suo miglioramento. Amref Health Africa ti offre la giusta opportunità, più vicina ai tuoi principi, alla tua sensibilità e alle tue forze, per entrare subito in azione. Ti aiuteremo a scegliere le modalità di sostegno più in linea con le tue esigenze aziendali, ti supporteremo in tutti gli aspetti operativi, e ti forniremo regolarmente aggiornamenti dettagliati sullo stato di avanzamento dei lavori e dei progetti in atto. Insieme comunicheremo il valore del tuo intervento a favore dell’Africa.

COINVOLGI I DIPENDENTI

La tua azienda può decidere di sostenere i progetti di Amref Health Africa coinvolgendo i dipendenti in una campagna di raccolta fondi a favore dei nostri progetti (costruzione di pozzi, aule, vaccinazioni, ecc.) attraverso:
  • payroll giving, ovvero l’adesione, da parte del dipendente, ad uno schema di donazione regolare attraverso la detrazione dalla busta paga.
  • secondment, ovvero l’inserimento di personale in azienda con specifiche qualifiche utili alla nostra organizzazione.
  • percorsi di motivazione dei dipendenti, teso a rafforzare il senso di appartenenza all’impresa.
Richiedi maggiori informazioni al team di esperti di Amref Health Africa dedicato alle aziende.
CONTATTACI

PRESENTA AMREF IN AZIENDA: DIVENTA RAFIKI DELL’AFRICA

Sostieni Amref Health Africa in un modo nuovo, semplice e veloce: presentaci ai tuoi colleghi del marketing, della comunicazione, delle risorse umane oppure a chi pensi possa valutare la possibilità di inserire la tua azienda tra i nostri sostenitori. Invia una mail al tuo collega o ad un tuo amico con la locandina e la presentazione di Amref Health Africa. Presenta la nostra ONG e racconta la tua esperienza con noi da sostenitore o semplice amico. Tu, meglio di chiunque altro, potrai raccontarci a chi può valutare l’inserimento della tua azienda tra i sostenitori di Amref Health Africa. Sarai il nostro RAFIKI speciale pronto ad attivarsi con noi per l’Africa!
Per ringraziarti ti invieremo un attestato che certifica la tua solidarietà ad Amref Health Africa: è un gesto che a te non costa nulla ma che vuol dire tantissimo per l’Africa e per tutti i nostri beneficiari che potranno avere acqua pulita, salute e istruzione!
CONTATTACI

FIDELIZZA I CLIENTI

Le aziende che utilizzano iniziative di raccolta punti per incentivare il consumo dei propri prodotti o la fedeltà dei propri consumatori al punto vendita, possono includere tra i premi del proprio catalogo la possibilità di devolvere parte dei propri punti al sostegno dei progetti di Amref Health Africa. È un meccanismo consolidato che offre un ottimo ritorno di immagine. Richiedi maggiori informazioni al team di esperti di Amref Health Africa dedicato alle aziende.
CONTATTACI

60 ANNI DI AMREF: INVESTI IN UNO DEI NOSTRI EVENTI NAZIONALI

Dal festival dei due mondi di Spoleto, al festival del cinema di Roma, dalla mostra sul sessantennale in uno dei più importanti musei italiani, a concerti con i nostri testimonial e convegni sulle nuove frontiere della CSR. La tua Azienda può scegliere di partecipare attivamente ad uno dei nostri eventi in calendario e progettare una comunicazione congiunta che valorizzi il brand e i valori dell‘impresa.
CONTATTACI

NATALE AZIENDE

La tua Azienda a natale può scegliere di fare un regalo diverso ai propri clienti/dipendenti sostenendo i progetti di Amref. Con una sola azione, farete del bene alla vostra Impresa e alla salute dell‘Africa
CONTATTACI

DONA COMPETENZE E BENI

Amref Health Africa può ricevere dalla tua azienda consulenze e servizi pro-bono e accogliere donazioni di alcuni tipi di prodotti. Richiedi maggiori informazioni al team di esperti di Amref Health Africa dedicato alle aziende.
CONTATTACI

CREA UNA CAMPAGNA CO-BRANDED

Amref Health Africa è a disposizione della tua azienda per studiare e strutturare insieme una campagna di comunicazione co-branded che possa legare le due realtà, per raddoppiare l’impatto in termini di visibilità e successo di uno o più dei tuoi prodotti. Richiedi maggiori informazioni al team di esperti di Amref Health Africa dedicato alle aziende.
CONTATTACI

EROGAZIONI LIBERALI

Donare ad Amref Health Africa è semplice, veloce e sicuro ed entri subito in azione. Inoltre la generosità ripaga: tutte le donazioni ad Amref sono deducibili fiscalmente. Dona ora!
CONTATTACI

Siccità e carestia in Kenya

2,7 milioni di persone sono in pericolo di vita in Kenya. Amref, attraverso il progetto Wash - Acqua e igiene in Kitui e il progetto Nutrition a Syaia, interviene per assicurare la sostenibilità idrica e alimentare alla comunità colpite dall'emergenza. La tua azienda può attivarsi e fare una donazione per aiutarci a raggiungere l'obiettivo di migliorare l'accesso all'acqua e al cibo di più di 83.000 persone. Contattaci allo 06/99704688 o scrivi a serena.gentile@amref.it
CONTATTACI

PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: AZIENDE PER L'AFRICA 2017

Sostieni i progetti di Amref ed entra a far parte del gruppo "Aziende per l'Africa". Potrai comunicare ai tuoi clienti e partner questa scelta responsabile attraverso sito di Amref Health Africa, il materiale che metteremo a tua disposizione e con attività di marketing sociale nelle quali ti affiancheremo. Sarai sempre aggiornato sui progetti e le attività di Amref così come sulle novità nel campo della Responsabilità Sociale d'Impresa. Chiamaci al 06/99704653 per concordare insieme la strategia più adatta alla tua azienda o scrivi a sara.proietti@amref.it La salute del mondo passa per l'Africa.
CONTATTACI
Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)