COLGATE: SAVE WATER CAMPAIGN

Home Scopri i partners



Nel 2017 Colgate ha scelto di promuovere una forte sensibilizzazione verso i propri consumatori sull’importanza del risparmio dell’acqua.
La campagna Save Water ha un respiro internazionale e risponde ad un percorso valoriale di Colgate rispetto il diritto ad un accesso universale ed equo all’acqua, al rispetto della stessa inteso e interpretato sotto forma di impegno diretto verso le comunità di Amref in Kenya.
Colgate realizzerà infatti una diga, capace di conservare almeno 300 mila litri di acqua nella sua vita.
Il Kenya vive emergenze cicliche in cui si alternano lunghi periodi di siccità a piogge torrenziali. La siccità distrugge i campi, provoca morbilità e mortalità perché genera malnutrizione e le comunità restano bloccate in un circolo vizioso che parte dalla mancanza di acqua e arriva alla più estrema povertà. Le piogge, quando arrivano, devastano violentemente tutti i territori e le comunità non hanno la capacità di stoccare l’acqua per conservarla.
Il progetto idrico di Amref mira allo sviluppo sostenibile di infrastrutture e reti idriche capaci di fronteggiare la ciclicità delle crisi. I villaggi vengono formati da Amref sulla corretta gestione dell’acqua, le sue implicazioni in termine di salute, sviluppo di attività agricole e generatrici di reddito. Questa partnership tra Amref e le comunità consente la sostenibilità del progetto in un’ottica di reale sviluppo.
Colgate diffonderà il proprio impegno e la campagna di sensibilizzazione al fianco di Amref su tutto il territorio nazionale attraverso la catena della Grande Distribuzione.

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)