GIOIELLI DOP: A FAVORE DELL' EMPOWERMENT DELLE DONNE AFRICANE

A partire dal 2017, ha avviato un’importante collaborazione con Amref Health Africa finalizzata al sostegno dei progetti di empowerment delle donne africane.
Nel primo anno di collaborazione viene lanciato un gioiello (charm) in argento, che rappresenta l’aeroplano con cui i Flying Doctors hanno iniziato a operare in Africa, raggiungendo località lontane e popolazioni bisognose di cure mediche.
“Gioielli DOP condivide l’impegno di Amref a favore delle donne africane. Per questo abbiamo scelto di sostenerne concretamente i progetti, anche spingendoci oltre le tradizionali logiche del business. Abbiamo deciso di realizzare e mettere in commercio un gioiello in edizione limitata, identificativo del ruolo e dell’opera di Amref.” Filippo M. Capitanio, Co-fondatore di Gioielli DOP.
Il gioiello sarà acquistabile sia online, che presso le gioiellerie nelle quali i prodotti di Gioielli Dop sono solitamete in vendita.

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)