AMREF E HRC COMMUNITY: UN NETWORK DI VALORE E PER IL VALORE

Prima Business Community internazionale per profili di HR e Top Management in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, glocalmente radicato ed improntato all’eccellenza, e tale da agevolare HR Director e Amministratori Delegati, Vice President e HR Manager nella mission di creare sinergie interaziendali, risolvere problemi concreti mediante l’affermazione di un principio di troubleshooting, sviluppare benchmarking operativo e knowledge sharing ad alto impatto sugli asset produttivi.

HRC organizza e promuove incontri che favoriscono attivamente ed in maniera corale e partecipata: il networking ed il community building specialistico e verticalizzato, su temi di ambito strategico e manageriale, pregiandosi degli interventi di autorevoli opinion leader del mondo imprenditoriale, accademico, istituzionale e mediatico, non lesinando un profondo accento alle giovani generazioni ed al loro impatto sul mercato, da un lato, ed all’orientamento in chiave professionale del talento quale asse fondante di un nuovo Risorgimento del Capitale Umano.

Nel 2017, a fronte di un idem sentire maturato rispetto ai macro-temi sottesi al legame tra HR ed impatto sociale, HRC ha intrapreso un dialogo importante con Amref che andrò declinandosi mediante importanti attività di sensibilizzazione e mobilitazione congiunte sul Network.

Attività, queste, che vedranno il fronte-Azienda posizionarsi in primissima fila in un più ampio percorso di sensibilizzazione relativo alla convinzione che assicurare adeguate condizioni di sviluppo per il continente africano sia un obiettivo che transita in primissima battuta attraverso la garanzia offerta dalla salute, e che solo unendo le forze sia possibile creare cambiamenti di grande respiro, impatto, effetto.

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)