AMREF E MILANO#DAKAR: INSIEME PER LA BELLEZZA DELL'AFRICA

Home Scopri i partners

In occasione della nuova edizione del Fuorisalone di Milano (17-22 aprile 2018), tutto il bello del mondo del design, l’eleganza, la creatività, ha sposato la buona causa di Amref, attraverso la partnership tra l’organizzazione sanitaria con l’evento “Milano#Dakar”, esposizione di arte grafica e design contemporanei di artisti e designer, maestri d’eccellenza africani ed italiani.
Il connubio tra Amref e Milano#Dakar affonda le sue radici nella comune volontà di suggerire una nuova narrazione dell’Africa. Amref riconosce, sostiene, diffonde una nuova visione positiva dell’Africa, in quanto continente ricco di bellezza, valore e qualità, capace di trovare risposte ai suoi problemi, sia riconosciuta come terra ricca di bellezza e valore, in possesso di tutte le potenzialità per trovare soluzioni più adatte a superare gli ostacolo cui si trova davanti.
D’altra parte, consentire una nuova percezione del design africano, nel contesto del mercato del design contemporaneo, è l’intento di “Milano#Dakar (Palazzo SIAM 5VIE, Via Santa Marta 18-Milano). Tale percezione viene suscitata dall’alta qualità manifatturiera e creativa dei lavori esposti, realizzati con materiali quali il tessuto, il legno, il metallo, la ceramica e il vetro.

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)