REGESTA: COME VALORIZZARE I 60 ANNI DELLA COOPERAZIONE DI AMREF

Home Scopri i partners

Regesta.exe è specializzata nella gestione e valorizzazione delle risorse culturali attraverso le nuove tecnologie. Da più di 15 anni realizza soluzioni per organizzare, condividere e comunicare contenuti digitali e multimediali sul web.
Nel 2011 ha rilasciato in open source la piattaforma web per il trattamento, la gestione integrata, la pubblicazione on line di archivi storici e multimediali xDams, evoluzione di un progetto europeo. L’azienda preserva e valorizza risorse documentarie eterogenee, archivi di eventi e notizie razionalizzando in modo integrato servizi di produzione, gestione, accesso e fruizione della documentazione.

Con il contributo di Regesta.exe l’archivio storico fotografico di Amref è preservato e valorizzato, grazie all'uso di tecnologie innovative e aperte che garantiscono uno sviluppo futuro lungimirante. Inoltre, in occasione di una mostra fotografica presso il museo Maxxi ad ottobre del 2017, l’azienda installerà dei dispositivi virtuali che esalteranno la visita guidata dell’utente.

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)