AQUAFRESH: COINVOLGERE I CONSUMATORI PER AMPLIFICARE IL MESSAGGIO SOLIDALE.

Home Scopri i partners

"Aquafresh, tra il 2011 e il 2013, ha inserito la collaborazione con Amref Health Africa all'interno della più ampia iniziativa “Chiudi il Rubinetto”, un progetto pensato per far stimolare il consumo critico dell’acqua.
Il sito web - www.chiudilrubinetto.it - è stato il principale canale di comunicazione utilizzato da Aquafresh per veicolare il valore della sostenibilità idrica e comunicare il sostegno ai progetti di Amref Health Africa. Gli utenti sono stati chiamati ad interagire con il sito, ogni anno in maniera diversa: scrivendo una propria testimonianza in “gocce virtuali” a comporre il “muro delle gocce” o votando i progetti Amref che sentivano più vicini. Al termine di ogni campagna Aquafresh ha trasformato i contributi virtuali degli utenti in un sostegno reale ai progetti di Amref in Kenya.
La campagna “Chiudi il Rubinetto” è stato comunicata in oltre 1.700 punti vendita della Grande Distribuzione e presso l’EcoWorldHotel (la prima catena alberghiera italiana eco-friendly che raggruppa strutture turistico-alberghiere eco-sostenibili e certificate in un’ottica di risparmio di consumi e abbattimento dei costi). In quattro camere d’albergo sono stati installati dei contatori per misurare i litri d’acqua utilizzati per compiere tutte le azioni quotidiane: in questo modo è stato possibile sensibilizzare gli ospiti dell’hotel al tema del contenimento degli sprechi e del risparmio idrico."

Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)