ARENA: SOSTEGNO E CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE IN DIFESA DELL€ACQUA.

Home Scopri i partners

"Arena, tra il 2008 e il 2012, ha avviato un’importante e duratura collaborazione con Amref Health Africa finalizzata al sostegno degli interventi idrici in Africa. Durante il primo anno di collaborazione è stata attivata una campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico per i consumatori e avviato un importante progetto di corporate responsibility.
“L’acqua è parte integrante del DNA di Arena: è l’elemento in cui vengono praticati gli sport a cui la nostra Azienda si dedica. L’impegno per la difesa dell’acqua e per la sua disponibilità a tutti è per noi il modo più efficace per agire anche oltre le logiche del business. Per questo abbiamo deciso di intraprendere questo percorso di sostegno ad Amref ed alle sue attività in Africa.” Giuseppe Musciacchio, General Manager Brand Development di Arena.
La comunicazione dell’iniziativa è stata veicolata sui prodotti Arena, nei punti vendita e su internet.
Con il sostegno di Arena, nel 2011 Amref Health Africa ha realizzato un pozzo artesiano nel distretto di Mkuranga in Tanzania e nel 2012 una struttura idrica nell'area di Mutitu (distretto di Kitui, Kenya), che attraverso un sistema gravitazionale porta acqua pulita a 4 villaggi e 2 scuole, a beneficio di circa 6.000 abitanti tra adulti e bambini."


Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)