FONDAZIONE PROSOLIDAR: MATCHING GIFT, INSIEME PER L€ISTRUZIONE DEI BAMBINI IN KENYA E LA RIDUZIONE DEL TASSO DI MORTALITÀ MATERNO INFANTILE IN SUD SUDAN.

Home Scopri i partners

"La Fondazione Prosolidar nasce nel 2011 per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del Credito per Progetti di Solidarietà. La Fondazione eroga fondi attraverso un’operazione di “matching gift”, cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed aziende. Durante il periodo di Natale la Fondazione promuove e raccoglie donazioni da parte di tutta la rete coinvolta, per poi devolvere la somma alle organizzazioni e ai progetti ritenuti meritevoli.
Nel biennio 2012 – 2013 ha garantito la costruzione nelle scuole del Kenya di pozzi, aule, cisterne per l’acqua potabile e servizi igienici – separati per maschi e femmine – e la realizzazione di percorsi formativi di corrette pratiche igienico-sanitarie indirizzati ad adulti e bambini. La Fondazione Prosolidar, nel febbraio 2014, ha nuovamente devoluto fondi a favore dei progetti su salute materno infantile in Sud Sudan."


Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)