SEBACH: PER PORTARE L€IGIENE IN KENYA.

"Sebach è diventato partner di Amref Health Africa nel 2008, anno internazionale dei servizi igienici: ha creato con Oliviero Toscani e La Sterpaia degli originali wc mobili in stile masai.
Parte del ricavato dell’operazione di marketing è stato devoluto ad Amref Health Africa, che ha poi realizzato servizi igienici nelle scuole dei distretti di Kaloleni e Malindi, in Kenya.
Le cabine-bagno nate dalla collaborazione sono state posizionate a Venezia, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Torino. La collocazione in luoghi ad alta visibilità è stata utile alla sensibilizzazione degli utenti o dei semplici passanti al tema, troppo spesso sottovalutato, della mancanza di servizi igienici nel Sud del mondo.
Nel 2009 Sebach ha deciso di rinnovare il suo impegno attraverso una collaborazione di lungo termine con Amref Health Africa per garantire il miglioramento delle condizioni igieniche di centinaia e centinaia di bambini nelle scuole del Kenya."


Amref Health Africa è sia una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97) che una ONG (Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987)